Eventi Salentini

Gli eventi che abbiamo selezionato per voi

porto_cesareo.jpg

Porto Cesareo

  • Super User
  • Blog

Bagni rigeneranti, spiagge dai colori caraibici, esperienze all’insegna del relax e del divertimento, questo è il Salento, questo è Porto Cesareo, famosissima per il suo litorale caratterizzato da lunghe distese di sabbia affiancate da dune di sabbia bianchissima, acque limpide, mare con colori cangianti dal turchese al verde acqua e fondali marini famosi per la straordinaria bellezza e la rarità della fauna.

 Questo interesse biologico ha contribuito all’istituzione di un’area marina protetta che ogni anno attira migliaia di turisti amanti delle immersioni, lungo i “sentieri blu” dove non è raro imbattersi in formazioni di coralligeno e ammirare le estese praterie di posidonia.
E per gli amanti della scogliera nessun problema, perché le lunghe spiagge dorate di Porto Cesareo, Punta Prosciutto e Torre Lapillo si alternano a spettacolari insenature rocciose, piccoli golfi e calette ricche di vegetazione, dove natura e mare la fanno da padroni: veri angoli di paradiso nascosti che infondono ai visitatori un senso di pace e serenità.

Le serate c’è si svolgono in una romantica atmosfera dall’aperitivo al tramonto in riva al mare di Porto Cesareo, alle passeggiate con shopping nel grazioso centro cittadino; dalle trattorie e masserie tipiche dove gustare i prodotti dell’enogastronomia salentina, alle feste in onore del Santo Patrono, le fiere e le numerose sagre paesane, dove sacro e profano si fondono insieme regalando emozioni indimenticabili. 

Il territorio comunale, situato nella parte nord-occidentale della pianura salentina, si estende su una superficie di 34,66 km² e confina a nord con i comuni tarantini di Manduria e Avetrana, a est e a sud con il comune di Nardò, a ovest con il mare Ionio.

Ricade nella cosiddetta Terra d’Arneo, un’area che prende il nome da un antico casale e comprende diversi comuni accomunati da una medesima caratterizzazione paesaggistica.

Il lungo litorale, prevalentemente sabbioso, conserva dune costiere, zone umide, scogli e isolotti, tra questi rivestono particolare importanza l’Isola Grande (o Isola dei Conigli) ricoperta da pini d’Aleppo e di acacie, e l’Isola della Malva.
La fauna marina è costituita da crostacei, molluschi, pesci e tartarughe. Lo straordinario interesse biologico del posidonieto ha contribuito all’istituzione dell’Area naturale marina protetta di Porto Cesareo nel 1997.

Il B&B a Porto Cesareo

Un territorio unico con l’Area Marina Protetta di Porto Cesareo per chi vuole unire le bellezze del mare con la scoperta dei suoi tesori.
Un Luogo suggestivo con la possibilità di visita alle 5 colonne greco-romane sommerse, carico di una nave romana provenienti dalla Grecia e diretti a Taranto.
Inoltre vi proporremo itinerari per visitare le spiagge piu belle di Porto Cesareo, fare snorkeling e tante altre attività.

Recensioni

Il nostro B&B è recensito sui maggiori portali di viaggi con valutazioni d'eccellenza.

Contatti

  • Via Vittorio Alfieri, 10
    73010 Porto Cesareo (Le)
  • Mobile: (+39) 346 7498751
  • E.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta